DEEPARTWEB
Loaded
VALDO

Il brand di Prosecco DOC e DOCG più venduto in Italia.
La necessità di creare un nuovo progetto di comunicazione, che dialoghi con il consumatore, ispirando i valori del brand.

Client: Valdo Spumanti

Activities: Social Media StrategyLancio Nuova Collezione

Year: 2021 – today

SOCIAL MEDIA STRATEGY

VALDO Spumanti è una realtà italiana di successo, un’azienda che ha saputo costruire in Italia una brand awareness pressochè unica nella sua categoria. Il nostro compito è stato quello di affiancarli in un progetto di rinnovamento della strategia di comunicazione digitale. Per fare questo abbiamo progettato una nuova brand identity digitale che pone le sue basi sui concetti di autenticità e inclusività. Dalla direzione artistica, alle produzioni foto e video, alla scelta del TOV, tutto punta in un’unica direzione: trasformare VALDO nel Prosecco Everyday Love Brand.

Canali gestiti: InstagramFacebookLinkedin

LANCIO DI UNA NUOVA COLLEZIONE

Il lancio di una nuova collezione o di un nuovo prodotto rappresenta sempre una grande sfida. In questo caso lo era ancora di più essendo la Collezione Atelier la massima espressione della tradizione del Prosecco VALDO. Abbiamo costruito una strategia di comunicazione che valorizzasse il concept della collezione: la cantina come metafora dell’atelier dell’artista, il luogo magico in cui nasce il vino, come fosse un’opera d’arte.
Per sviluppare questa narrazione abbiamo dato vita a un video commercial di lancio, una serie di contenuti foto e video per la comunicazione social e 4 key visual per utilizzo online ma soprattutto offline, in occasione di fiere ed eventi.

La Collezione Atelier: un design liberamente ispirato agli anni Venti del Novecento.
Il fil rouge che ha guidato la creazione di ognuno dei quattro key visual.

VALDO_collatelier_2

Per valorizzare Cuvée 1926 abbiamo lavorato con tessuti morbidi e leggeri, espressione di libertà, rinnovamento ed eleganza. A questi elementi abbiamo affiancato brillanti punti luce come richiamo alla moda, allo sfarzo e alla stravaganza tipici dell’alta società degli anni Venti.

VALDO_collatelier_1

Per Cuvée di Boj ci siamo ispirati al mondo del cinema, ricreando un effetto “occhio di bue” che esaltasse la bottiglia come vera protagonista dell’opera. I colori bruni dei tessuti e della cornice ricordano il passato, la tradizione, gli ambienti caldi di un jazz club.

VALDO_collatelier_3

L’esaltazione della figura femminile è ciò che ci ha guidato nella realizzazione del ritratto di Viviana: dagli elementi di decoro preziosi e raffinati, come le perle, alle linee morbide del tessuto e degli ornamenti della cornice, ispirati agli abiti in stile Chanel, una perfetta commistione di classica eleganza e sensualità.

VALDO_collatelier_4

Con Cuvée di Boj Vintage abbiamo scelto l’oro e l’opulenza come elementi chiave, per richiamare la ricchezza e il benessere sperimentati durante gli anni Venti, ma anche l’unicità e la ricercatezza di questo vino, un’edizione unica e limitata.

SIPCAM