DEEPARTWEB
Loaded
Sugherificio Molinas

Il più grande Sugherificio d’Italia.
Un progetto di comunicazione integrata:
brand identity, social media, inbound marketing, advertising.

Client: Sugherificio Molinas

Activities: Brand IdentityInbound & Digital PressSocial Media Strategy

Year: 2018 – today

BRAND IDENTITY

Come tutte le grandi aziende con una grande conoscenza del “saper fare”, quando è venuto da noi, Sugherificio Molinas non si era ancora addentrato nel mondo della comunicazione. Con loro siamo partiti sviluppando un documento di Brand Identity, Visual Identity e Storytelling, che consentisse di avere chiara la direzione da prendere, il percorso da seguire, sia da un punto di vista visivo, che di racconto.

DAW_molinas_brandmanual_low
Brand Identity
Corporate Stand

INBOUND & DIGITAL PRESS

Sugherificio Molinas è un’azienda tipicamente BtoB, ma questo non vuol dire che la strategia di comunicazione debba essere fredda, impersonale e scollegata da quello che è la realtà. La realtà infatti è che buyer, responsabili d’acquisto, enologi delle aziende a cui si rivolge, sono persone. Per questo abbiamo dato vita a una strategia che considerasse questo come aspetto fondamentale da declinare all’interno di tutti gli strumenti di comunicazione: presentazione corporate, social media, cataloghi, adv istituzionali, racconti di business case aziendali, restyling e aggiornamento di alcune sezioni del sito web.

DAW_molinas_businesscase
Business Case Sample
DAW_molinas_ADV
Corporate ADV

SOCIAL MEDIA STRATEGY

A completamento dell’attività, abbiamo creato e gestiamo i presidi Facebook, Instagram e Linkedin dell’azienda, attivando di campagne di brand awareness e lead generation.

Canali gestiti: InstagramFacebookLinkedinTikTok

Piera 1899