Il più grande Sugherificio d’Italia.
Un progetto di comunicazione integrata:
brand identity, social media, inbound marketing, advertising.
Client: Sugherificio Molinas
Activities: Brand Identity • Inbound & Digital Press • Social Media Strategy
Year: 2018 – today
BRAND IDENTITY
Come tutte le grandi aziende che custodiscono un grande “saper fare”, quando è venuto da noi, Sugherificio Molinas non aveva ancora sviluppato una strategia di comunicazione e marketing di medio lungo termine.
Con loro siamo partiti da zero, sviluppando un documento di Brand Identity, Visual Identity e Storytelling, che consentisse di avere chiara la direzione da prendere, di definire il percorso da seguire, sia da un punto di vista visivo, che di racconto.
INBOUND & DIGITAL PRESS
Sugherificio Molinas è un’azienda tipicamente BtoB, ma questo non vuol dire che la strategia di comunicazione debba essere fredda, impersonale e scollegata da quello che è la realtà. Buyer, responsabili d’acquisto, ed enologi delle aziende a cui si rivolge, infatti, sono persone.
Per questo abbiamo dato vita a una strategia che considerasse questo come aspetto fondamentale da declinare all’interno di tutti gli strumenti di comunicazione: presentazione corporate, social media, cataloghi, adv istituzionali, racconti di business case aziendali, restyling e aggiornamento di alcune sezioni del sito web. A cui si aggiunge infine una strategia integrata di email marketing e article marketing su numerose testate locali digitali, attivata per fidelizzare i clienti e raggiungere nuovi pubblici.
SOCIAL MEDIA STRATEGY
A completamento dell’attività, abbiamo creato e gestiamo i presidi Facebook, Instagram, Linkedin e TikTok dell’azienda, con campagne di brand awareness e lead generation realizzate partendo da contenuti creativi realizzati in studio e in azienda, prodotti interamente da noi.
Canali gestiti: Instagram • Facebook • Linkedin • TikTok
Se il progetto ti piace, scopri anche quello di Mondial Capsule, l’altra azienda del Gruppo Molinas.