DEEPARTWEB
Loading
Blu Giovello
Product Launch Campaign

Una campagna video per uno dei Prosecco DOC più venduti del Nord America. Una campagna dedicata al cambiamento, l’alba di una metamorfosi blu.

Client: Blu Giovello

Activities: Launch StrategyConcept

Year: 2023

LAUNCH STRATEGY

Il cambiamento, per un brand, è sempre un momento di grande suspense, ricerca e riscoperta. Ma quando parliamo di cambiamenti per un brand BtoC, quasi sempre si innesca anche un senso di incertezza e di rischio.

Quando Blu Giovello ha deciso di cambiare il packaging del Prosecco DOC Spumante, la referenza più venduta dell’azienda leader nel mercato Canadese, abbiamo cercato quindi di valorizzare al massimo questa volontà, enfatizzandola e trasformando il cambiamento in un vero e proprio momento di metamorfosi.

Una trasformazione che comunichi il posizionamento del vino, che rimane invariato nella sua classicità e tipicità, mettendo in risalto la sua evoluzione: The Blue Metamorphosis. Abbiamo quindi costruito un concept incentrato sul cambiamento attraverso una produzione video per il pubblico internazionale in cui, in un climax di musica e luci, abbiamo svelato il segreto di questa metaformosi: i colori e le forme del nuovo Prosecco DOC Spumante.

A CONCEPT GUIDED BY BRAND IDENTITY

Il concept The Blue Metamorphosis di Blu Giovello va oltre la campagna video dedicata al restyling del Prosecco DOC Spumante, fondendosi con il progetto di posizionamento e di comunicazione costruito per il brand.

The Blue Metamorphosis celebra la giovinezza, la bellezza esportando l’italian lifestyle al pubblico internazionale con uno spirito artistico e una forte carica ispirazionale. Un’italianità trasmessa non solo come concetto ma come elemento tangibile e riconoscibile: le nostre tradizioni della musica classica e del balletto si uniscono alla nostra cultura enologica.

Dunque Blue Metamorphosis non è soltanto una campagna, ma piuttosto un simbolo e un’espressione dei principi fondamentali di Blu Giovello.

Valdo Spumanti
Branding, Content Production, Social Media