Le Fablier

About This Project

Le Fablier è una storica azienda Veronese che si occupa di arredamento, un fiore all’occhiello del Made in Italy che grazie alla continua ricerca ed innovazione ha raggiunto i mercati internazionali.
Proprio per proseguire questa voglia di migliorarsi ha inizio un percorso creativo ed efficace con #Deepartweb. Tutto parte con la realizzazione di una #socialidentity; la pagina Facebook diventa uno strumento di comunicazione diretta con il consumatore. Ogni contenuto condiviso è volto a manifestare i valori intrinsechi dell’azienda: Famiglia, Continuità, Passione e Qualità. Le Fablier si mostra quindi con un nuovo #CorporateDesign, un modo attuale e innovativo per mostrare i vari prodotti e fare breccia sui potenziali clienti.
Vi è stata inoltre una campagna volta a creare veri e propri #BrandAmbassator, il tutto attraverso i social ed in particolare attraverso l’iniziativa “Rivenditore del mese”.
Questo progetto si è ulteriormente strutturato con la realizzazione di un’App promozionale strettamente connessa alla pagina Facebook. Il consumatore diretto, incentivato da una scontistica, pubblicava attraverso i social una propria foto legata al brand generando due effetti: la propagazione del marchio e una forte influenza sui rivenditori multimarca incentivati a promuovere Le Fablier. Questa applicazione permette la #geolocalizzazione dell’utente mostrando gli showroom e i rivenditori in zona e la possibilità di sfogliare i cataloghi dei prodotti. La #socialwall all’interno di questo strumento visualizza i selfie dei consumatori che hanno aderito alla promozione.
Questo progetto ha riscontrato un importantissimo engagement, tangibile attraverso le interazioni dirette e social tra il brand e il consumatore.

Category

App, Social Media Marketing